I Web Software per la progettazione di siti Web facilitano la creazione di un nuovo sito, indipendentemente dalla competenza di codifica. Con questo tipo di Web Software, è possibile creare e modificare front-end prototipi di siti web. Questi strumenti dispongono di modelli di layout, animazioni, interazioni e grafica vettoriale per la costruzione di siti web che si distinguono.
Scegliere il giusto software di progettazione per il sito web può essere difficile, con tante opzioni disponibili. Abbiamo valutato diverse variabili e utilizzato scenari per identificare le migliori opzioni in classe. Pertanto, i seguenti post forniranno informazioni sul miglior software di web design per il 2022. Tuffiamoci.
Il miglior software di web design nel 2022
Dovresti conoscere il miglior software web per la progettazione di siti web accattivanti.
Wix
Con oltre 150 milioni di utenti in tutto il mondo, Wix è uno dei Web Software più popolari per la progettazione di siti web. Chi non ha una grande conoscenza del Web design di un sito può usarlo per fare un sito dall’apparenza professionale. Offre vari layout pronti all’uso per vari settori e il suo editor di modelli è tra i più facili da usare.
I ripetitori sono una caratteristica unica di Wix che non è disponibile in altre soluzioni Web Software. Si tratta di un elenco di elementi con vari contenuti, ma con una disposizione e design simile.
È facile cambiare lo sfondo, il testo e le foto di ogni elemento e il contenuto stesso. Potresti trovare questo utile nella visualizzazione di diverse categorie di prodotti, aziende o dipendenti.
Pro
- Semplice da usare
- Viene fornito con un sacco di caratteristiche potenti
- Non richiede la codifica
- L’interfaccia utente è ancora molto intuitiva
Contro
- Ha limitazioni nella versione gratuita
Adobe Dreamweaver
Adobe Dreamweaver è un software web che consente di codificare il vostro sito web design senza molta conoscenza di codifica. Il software web combina l’editing visivo e l’editing HTML, quindi la maggior parte delle persone non dovrebbe avere troppi problemi ad impararlo.
È un ottimo strumento per creare design reattivi che rendono il tuo sito web bello su desktop e dispositivi mobili senza limitare l’esperienza utente.
Dreamweaver supporta più monitor in Windows, che potrebbe essere attraente per gli utenti più avanzati. Supporta anche il Chromium Embedded Framework, che può funzionare con componenti HTML5. L’editor di codice Dreamweaver supporta anche Git in modo da poter modificare il codice sorgente dal software.
Pro
- Questo Le permette di codificare siti web senza qualsiasi esperienza di programmazione precedente.
- Supporto multi-monitor per Windows e HTML5.
- Crea facilmente design reattivi che funzionano su desktop e dispositivi mobili.
- Contiene componenti web preprogrammati come aree di mappe, iframe e immagini.
- È anche compatibile con Google Fonts
Contro
- Piuttosto costoso
WordPress CMS
Una delle piattaforme più popolari e ben supportate in tutto il mondo è WordPress. 36% di tutti i siti web utilizzano WordPress, quindi è difficile discutere la sua reputazione per i disegni belli e facili da usare.
A differenza di molti altri software web, WordPress manca di un’interfaccia drag-and-drop. Tuttavia, fornisce vari temi, compresi quelli provenienti da siti web esterni.
Ha una vasta gamma di integrazioni di terze parti, plugin, e temi per creare qualsiasi sito web che ti possa piacere.
Diversi utenti hanno espresso la loro soddisfazione con questo software. L’interfaccia è relativamente semplice. Se siete appena agli inizi o già avete esperienza con la creazione web, questo programma può aiutare. Non c’è opzione migliore per un costruttore di siti web di questa.
Pro
- È disponibile una vasta selezione di modelli e plugin gratuiti e premium.
- Fornisce il controllo completo delle funzionalità del sito
- Integrazioni di terze parti per e-commerce, ottimizzazione dei motori di ricerca e strumenti di marketing
- Una soluzione economica
Contro
- I principianti possono essere sopraffatti dalla scala di WordPress
Webflow
Un costruttore di siti web avanzato che offre una serie completa di funzionalità. La piattaforma Webflow mira ad essere un’alternativa superiore a WordPress. La piattaforma Webflow offre la prima soluzione di codifica front-end senza codifica effettiva.
La curva di apprendimento è un po’ più lunga, e dovrete abituarsi alle sue caratteristiche in termini di semplicità. Questo è perché Webflow richiede una certa conoscenza e familiarità con il web design. Questo software web non è difficile da usare se si conosce la gerarchia di stile, i modelli box, e posizionamenti assoluti e relativi.
Webflow differisce da altri software di web design perché non include modelli iniziali. Inoltre, è necessario avere una solida comprensione degli elementi costitutivi del web design.
Il designer Webflow consente di utilizzare le funzionalità CSS, HTML e JavaScript. Il visual designer genera codice per voi invece di scriverlo linea per linea.
Il costruttore di siti web Webflow ti aiuta a progettare siti web dall’aspetto professionale. Puoi aspettarti che le tue pagine web vengano caricate rapidamente con Webflow.
Pro
- Crea bellissimi siti senza scrivere una linea di codice con il suo potente visual designer
- Modelli specifici del settore che sono reattivi e personalizzabili
- Un’interfaccia editor utile rende la modifica del sito molto facile per i team o clienti
- Caratteristiche sistema di gestione dei contenuti senza modelli per lo sviluppo di siti web
Contro
- Non vi è alcun supporto live chat o supporto telefonico
Pattern Lab
Avete un quadro di progettazione in atto per i vostri progetti web? Il software web Pattern Lab consente di creare, visualizzare, testare e presentare i materiali dell’interfaccia utente utilizzando un web software. È anche completamente gratuito.
Funziona sul principio di Atomic Design, dove un sito web è suddiviso in parti, quindi progettato partendo da quelle parti.
L’interfaccia utente e il set di funzionalità del software sono progettati pensando a quel modello mentale, rendendolo estremamente intuitivo e facile da usare.
Si dovrebbe tenere a mente che questo quadro non è pronto per l’uso di produzione. Utilizzando Pattern Lab invece di sviluppare siti web, è possibile creare sistemi di progettazione e set di componenti per accelerare i prototipi e siti finali.
Pro
- Software open source per lo sviluppo di componenti UI
- Il design incorpora dati dinamici
- Interfaccia di facile utilizzo
Contro
- Non è affatto un costruttore di siti web
Squarespace
Sono passati oltre 15 anni da quando Squarespace è stata immessa sul mercato. Questo software web consente di creare siti web eleganti e contemporanei senza richiedere competenze di codifica o sistemi complicati.
Ha un’interfaccia facile da usare con un design minimalista. Inoltre, tutti i modelli e temi sembrano intelligenti e puliti, con foto grandi, caratteri in grassetto e un sacco di spazio bianco.
A volte può esserci uno svantaggio; per esempio, alcune icone appaiono nascoste. A differenza di altri software di web design, non è eccessivamente complicato e non ti sopraffà.
Pro
- L’editor WYSIWYG ti consente di vedere le tue modifiche mentre le fai direttamente sul sito web
- Sono disponibili integrazioni con Google Docs e Mailchimp
- La funzione di editing mobile consente di modificare o pubblicare blog, mentre in movimento
- Squarespace è l’unico software di progettazione web che consente di raggruppare un podcast
Contro
- I plugin di terze parti non sono disponibili, e i modelli sono limitati
Questi sono i migliori programmi software web per la creazione di siti web accattivanti. Tuttavia, progettare il tuo sito web da zero è l’opzione più efficace per renderlo più flessibile e ottimizzato.
Siete alla ricerca di servizi professionali di progettazione di siti web che forniscono risultati? Wytex Digital Solution sarà il partner giusto per voi. Utilizzando i nostri anni di esperienza, progettiamo siti web accattivanti, interattivi e SEO-friendly che rendono inconfondibile il vostro business. Non esitate a contattarci oggi se volete fissare un appuntamento online.
Conclusione
Si conclude la nostra carrellata del miglior software di web design nel 2022. Il miglior software web che esaminiamo può aiutarti a creare un sito web attraente e interattivo per la tua azienda. Speriamo, questo post vi aiuterà a decidere quale software di web design utilizzare.