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Ansia da posizione sui motori di ricerca Google Serp

Se anche Tu, sei in quella situazione dove vedi le Tue parole chiave precipitare nella Serp di google e nel Motore di ricerca.

Leggi il Nostro articolo sul posizionamento sui motori di ricerca e come migliorarla.

Hai creato un sito WEB o un BLOG e ogni giorno stai cercando delle parole chiave nella SERP di google che portino al tuo sito ma nulla.

Penso che questo tipo di ansia da posizione sui motori di ricerca, sia una delle preoccupazioni comuni degli ultimi anni.

Spesso mi viene rivolta la domanda…

Ma perchè sto perdendo posizionamento nella SERP di Google?

Una domanda abbastanza comune ed è abbastanza comune la risposta che posso permettermi di dare.

Quali modifiche sostanziali sono state fatte ai dati del Tuo sito WEB ?

Si questa è la domanda fatidica che spesso rivolgo ai miei clienti, dato che ogni modifica che viene fatta internamente al proprio sito WEB o BLOG è una nuova interpretazione dei dati che vengono forniti a Google

Esattamente!

Ogni modificate che si fa ai propri testi del sito o BLOG, ai dati Meta o METATAG, è una nuova interpretazione da parte di Google.

Google deve scansionare nuovamente il Vostro sito prima di poter posizionare i Vostri Snippet nelle posizioni inerenti alla parola chiave digitata dall’utente.

Ebbene si! quando si fa una modifica sul proprio sito internet, aspettatevi una piccola perdita nella SERP

La dimensione della perdita di posizione sta a come avete effettuato la modifica.

Quindi se la nuova modifica è stata eseguita per andare a migliora e ottimizzare le Vostre parole chiave, state tranquilli non avete da temere nulla.

Google presto Vi posizionerà con le nuove diciture del vostro sito e le parole chiave.

Il discorso cambia se avete voluto drasticamente cambiare la strutture On-Site del Vostro sito o BLOG.

in questo caso aspettatevi un declino abbastanza repentino della posizione.

Allora, in questo articolo Vorrei mostrarvi a questo punto cosa andare a modificare e se farlo e sopratutto come Farlo quindi continuate a seguirmi leggendo questo articolo.

La prima cosa da fare è da controllare tutti i METATAG

Cosa sono i METATAG e come vengono utilizzati da Google

meta tag, o tag meta, sono metadati utilizzabili nell’HTML per veicolare informazioni aggiuntive correlate alla pagina web che ne fa uso. Sono in genere analizzati e utilizzati per mezzo di sistemi automatici (come i browser o i motori di ricerca), che li possono elaborare per fornire servizi o funzionalità specifiche.

Citazione wikipedia

Quindi con questa semplice frase avete capito l’importanza dei Meta Tag e la loro funzione.

La loro modifica oggi, è molto semplice dato che con i più famosi CMR odierni, direttamente dalla Dashboard di controllo, si ha la possibilità di variarli.

Vi invito sempre a rispettare la lunghezza dei Dati Meta come regola dei motori di ricerca

Per i Meta TITLE abbiamo una lunghezza massima di 60 Caratteri dove dovremmo comprimer al meglio il TITOLO che vogliamo dare alla nostra pagine

Per la Meta Description abbiamo una lunghezza massima di 160 caratteri, dove l’etichetta di descrizione deve essere accurata e compressa nei 160 caratteri.

Questo farà capire al lettore subito di cosa si stia parlando.

I dati META sono inoltre importanti perche vengono visualizzati nelle anteprime di Facebook – Whatsapp etc.. ogni qual volta che si incolli un URL

Abbiamo anche la possibilita di modificare un URL e renderlo friendly, quindi una volta scritto il nostro articolo o il nostro prodotto, possiamo inserire delle parole chiave nell’URL rispettando 100 caratteri.

Volevo comunque invitarvi a leggere:

Bene veniamo all’argomento di oggi su come ottimizzare il nostro sito web

Ottimizzare un sito Web per un posizionamento migliore, è un arte.

Molti hanno le loro idee, le loro fantasie, ma è con la semplicità che la posizione nella Serp di Google avviene in autonomia e velocità.

Come vi dicevo prima l’ottimizzazione dei Meta Tag

Ottimizzarli è relativamente semplice, per esempio, facciamo una ricerca Online su quali sono le parole chiave più inerenti al nostro articolo o al nostro prodotto.

Mettiamoci nei panni del ricercatore di quel prodotto o articolo e proviamo ad immaginare cosa andremmo a scrivere sull barra di Google

Motore di Ricerca Google

Ecco quelle sono le parole chiave che dovremmo scrivere nei Meta tags della nostra pagina.

Vi faccio un esempio pratico:

Il mio sito vende prodotti cosmetici naturali Ingrosso e Vendita in Dropshipping

Quali saranno le parole chiave che io andro a mettere nello spazio dedicato ai Meta dati?

Meta TITLE: Vendita prodotti Cosmetici Ingrosso e Dropshipping | Nome Azienda Controllare di avere 60 caratteri massimo

Meta Description: Hai mai pensato di acquistare all’ingrosso o al dettaglio vendendo in Dropshipping Prodotti cosmetici di altà qualità – Entra in Nome Azienda e acquista Online – controllate sempre di avere 160 caratteri

Infine un URL dedicato a questa pagine che possa avere le dovute parole chiave:

URL: https://iltuosito.com/prodotti-cosmetici-vendita-ingrosso-dropshipping

Ecco queste diciamo sono la base di un buon posizionamento sui motori di ricerca naturale e organico

Non servono fantasie inutili basta la semplicità e Google Vi dimostrerà tutto il Suo affetto 🙂

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