Condizioni Generali

1. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE

1.1. Questa sezione contiene informazioni sulle condizioni di utilizzo del nostro sito web www.nexinet.it e sui termini e le condizioni che regolano i servizi e le operazioni di compravendita di prodotti tra Nexinet Srls e i suoi Clienti.

Indica, inoltre,sla nostra politica e sull’utilizzo dei cookie che può consultare al seguente link.

1.2.. L’utilizzo di questa pagina web o la registrazione come utente presuppongono l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.

1.3. Le presenti Condizioni Generali saranno applicate ai servizi e alle operazioni di compravendita di prodotti tra Nexinet e i suoi Clienti (d’ora in avanti denominati “Clienti”)

1.4. Si intenderanno ugualmente accettate dal Cliente, a tutti gli effetti, all’effettuarsi di qualsiasi ordine tramite Nexinet Srls e i Suoi partners.

1.5. Le presenti Condizioni Generali escludono l’applicazione di qualsiasi altre condizioni generali di acquisti fatti in proprio da parte del Cliente o di terze parti.

1.6. Le operazioni di compravendita tra Nexinet e il Cliente saranno integrate, all’occorrenza, dalle Condizioni Particolari espressamente concordate dalle parti, mancano di valore, a tutti gli effetti, qualsiasi altre condizioni che non siano espressamente state accettate per iscritto.

2. PACCHETTI ALL’INGROSSO

2.1. Nexinet Srls offre condizioni speciali ai clienti che attivano un Pacchetto all’ingrosso, così come mostrato nella pagina web.

2.2. L’attivazione del Pacchetto 360 implica l’accettazione delle condizioni di vendita e post-vendita tra imprese, che si differenziano dalle condizioni applicabili al cliente finale.

2.3. L’attivazione di un Pacchetto all’ingrosso Ecommerce o Marketplaces implica l’accettazione di un pagamento ricorrente secondo la periodicità selezionata al momento dell’attivazione del pacchetto. Il rinnovo è automatico senza previa comunicazione.

2.4. La data di scadenza e il rinnovo viene inviato tramite email 1 giorno prima della scadenza

2.5. Il Cliente

potrà disdire la propria sottoscrizione in qualsiasi momento dal pannello di controllo. Il pacchetto rimarrà attivo fino alla data di scadenza, ma non verrà più rinnovato.

2.6. Nexinet non realizzerà rimborsi per i periodi di sottoscrizione non completati.

2.7. Nexinet si riserva il diritto di modificare le condizioni e i prezzi dei pacchetti all’ingrosso in qualsiasi momento.

2.8. Nexinet dispone dell’autorizzazione per cedere i diritti sulle immagini e video al Cliente, quest’ultimo deve attenersi all’obbligo di utilizzare tale materiale unicamente per facilitare la commercializzazione dei prodotti acquistati tramite Nexinet o i Suoi partners

2.9. È vietata la divulgazione di immagini e video a terze parti. Il Cliente è obbligato ad adottare le misure necessarie per evitare un uso fraudolento degli stessi e, a sua volta, senza disporre del servizio Pacchetto all’ingrosso attivo.

2.10. È vietato l’utilizzo di materiale grafico e di contenuti proporzionati da Nexinet senza che si disponga del servizio Pacchetto all’ingrosso attivo o in seguito al mancato rinnovo di quest’ultimo.

Il Cliente è obbligato, da quel momento, a cessarne l’utilizzo e a distruggere immediatamente qualsiasi copia rimasta in suo possesso.

2.11. Nexinet non si ritiene responsabile di qualsivoglia errore o differenza nelle descrizioni, specifiche tecniche o caratteristiche mostrate nelle fotografie per i cambi e/o aggiornamenti dei prodotti realizzati dai produttori.

In nessun caso il Cliente avrà diritto a reclami se il prodotto consegnato differisce in questi termini da ciò che è stato pubblicato da Nexinet.

3. NEGOZI DROPSHIPPING

3.1. I negozi Dropshipping basati su Piattaforme fornite da Nexinet Srls vengono consegnati così come sono al momento dell’acquisto, diventando di proprietà del cliente, ma con determinati priviliegi di accesso, questo per farsì che il cliente non possa in alcun modo toccare eventuali dati o file che possano recare problemi al sito stesso.

3.2. Nexinet Srls o suoi partner offrono un servizio di sincronizzazione sempre che il cliente mantenga attivo un pacchetto all’ingrosso che lo permetta.

3.3. Nexinet Srls offre un servizio di supporto tecnico illimitato, tale servizio e compreso nella misura di 4 ore comprese nel pacchetto 360 gradi, le ore successive avranno un costo di 70€ ora acquistabili sul sito Nexinet.it

3.4. Alcuni servizi di supporto tecnico possono avere dei costi connessi, ad esempio, per reinstallazione, trasferimento di server, cambi di schema o backup.

3.5. I negozi vengono consegnati con alcune funzionalità limitate per garantire il buon funzionamento del negozio. Il proprietario del negozio può chiedere di diritti di Amministratore per poter apportare modifiche (non consigliate) al negozio. Nexinet Srls si riserva il diritto di non offrire supporto tecnico ai clienti che abbiano richiesto i diritti di Amministratore.

3.6 I diritti completi di amministratore andranno a rimuovere tutti i sistemi di sincronizzazione automatica per una tutela sui segreti aziendali e sulla privacy dei sistemi informatici.

3.7 Il pacchetto all’ingrosso Dropshipping ha un costo di 90€ mensili da corrispondere a metà di ogni mese tramite fattura ricorsiva.

4. ORDINI

4.1. Una volta ricevuto un ordine sulla piattaforma del cliente, il sistema automaticamente evade l’ordine con relativo invio del codice di tracciamento pacco quando viene spedito direttamente al cliente finale.

4.2. La realizzazione di un ordine da parte del Cliente presuppone la piena accettazione dei prezzi, della descrizione dei prodotti in vendita e delle presenti Condizioni Generali.

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità degli articoli.

4.3. I nostri prodotti vengono proposti nei limiti delle scorte disponibili mostrate sul web. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti vengono mostrate unicamente ai nostri clienti grossisti dopo che questi hanno avviato la propria sessione in.

Tutti gli errori o le modifiche eccezionali sono estranee alla volontà e non implicano responsabilità alcuna da parte di Nexinet Srls. In caso di mancata disponibilità, una volta realizzato l’ordine, il grossista sarà messo al corrente tramite posta elettronica di eventuali ritardi, invii parziali o annullamento di questo.

4.4. I tempi di preparazione dei prodotti vengono indicati insieme alla disponibilità di questi ultimi. I giorni feriali si riferiscono esclusivamente ai giorni lavorativi. La maggior parte dei prodotti indica un tempo di preparazione di 24/48h. Nexinet Srls e i suoi partner proverà a spedire gli ordini secondo i termini indicati, talvolta però possono verificarsi, talvolta potrebbero verificarsi ritardi estranei alla nostra volontà, senza diritto di indennizzo. Tempi di preparazione che non superano le 24/48h sono indicativi, per questo motivo Nexinet Srls non garantisce che la spedizione avvenga nei termini indicati.

4.5. Nexinet Srls si riserva il diritto di modificare il design dei prodotti e/o del packaging degli stessi nella costante ricerca di migliorarli e adattarli alle necessità di mercato, sempre garantendo la che la qualità sia la stessa o migliorata.

5. PREZZI

5.1. I prezzi di vendita non sono comprensivi di IVA o di altre imposte. Sia le spese di spedizione che l’IVA corrispondente verranno calcolati e aggiunti alla fine dell’ordine.

5.2. Il prezzo degli articoli non include la consulenza, l’installazione, formazione o altro tipo di supporto tecnico oltre a quello specificato nelle norme di garanzia descritte nelle stesse Condizioni Generali.

5.3. I prezzi inclusi nel commercio elettronico di Nexinet Srls sono soggetti a variazione senza necessità di preavviso, comprese le sue specifiche tecniche.

5.4. Qualora il Cliente effettui un ordine di prodotti recanti un prezzo errato, Nexinet Srls provvederà a comunicare il prezzo corretto e, quindi, l’accettazione dell’ordine con il prezzo corretto sempre che il Cliente lo confermi espressamente.

5.5. I clienti che hanno un Pacchetto all’ ingrosso attivo possono beneficiare di sconti addizionali variabili a seconda dei prodotti richiesti e la quantità così come indicato sul sito web.

5.6 L’acquisto degli articoli viene anticipato da Nexinet Srls o i Suoi, il giorno successivo verrà fatta richiesta di pagamento dei beni acquistati tramite:

Richiesta Paypal ( Nostri partner dovranno avere accesso di richiesta fondi al conto )

Pagamento tramite STRIPE Nostri partner dovranno avere accesso di richiesta fondi al conto

SEPA Bancario

6. MODALITÀ DI PAGAMENTO

6.1. Il Cliente potrà realizzare il pagamento mediante carta di debito o credito, bonifico bancario, PayPal. secondo il punto sopra menzionato.

6.2. La disponibilità di suddetti metodi di pagamento dipende dal tipo di servizio o prodotto che si paghi e dalla collocazione geografica dell’acquirente o destinatario.

6.3. L’utilizzo di qualunque di questi metodi di pagamento indica l’accettazione delle condizioni ad esso associate.

6.4. Con l’obiettivo di migliorare l’esperienza dell’utente, Nexinet Srls si riserva il diritto di attivare un accordo di recupero crediti mediante PayPal qualora il cliente scegliesse questo tipo di pagamento. Il cliente può richiedere l’annullamento dell’accordo di recupero crediti o annullarlo attraverso il suo conto PayPal.

6.5 Nexinet Srls si riserva il diritto di fornire gli articoli con una società Partner non residente in Italia.

7. TRASPORTO E SPEDIZIONE

7.1 Il materiale verrà spedito all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’acquisto, rendendo così possibile gli invii ai suoi Clienti finali (“Dropshipping)”.

7.2. I tempi di spedizione verranno indicati sulla pagina web e potranno variare in funzione del metodo di pagamento scelto.

7.3. Nexinet Srls offre diverse opzioni di trasporto. La disponibilità di tali opzioni dipende dalla destinazione e dalla merce trasportata.

7.4. I tempi di trasporto dipenderanno dalla destinazione e dalla merce trasportata

7.5. I termini indicati hanno carattere estimativo e non vincolante. Il ritardo nell’adempimento dei tempi non darà diritto al Cliente di richiedere risarcimenti o indennizzi, respingere l’ordine o sospendere l’adempimento di qualsiasi obbligo, specialmente quello di pagamento.

7.6. Nel caso si rendesse necessario, il Cliente ha la responsabilità di contattare il cliente al fine di fornire le informazioni necessarie al corriere per realizzare la consegna.

7.7. Nexinet Srls non sarà responsabile per l’inadempimento totale o parziale o per il ritardo nell’adempimento dei suoi obblighi nei confronti del Cliente, qualora ciò fosse motivato da una casualità o forza maggiore che riguardi sia Nexinet Srls che i suoi fornitori o vettori, inclusi presunti scioperi, altre contingenze industriali o lavorative, mancanza o impossibilità di ricezione dei prodotti, etc. Nexinet Srls potrà considerare annullati e senza effetto gli ordini di prodotti in corso, senza che ciò comporti indennizzi o compensazioni in favore del Cliente.

8. CONSEGNA

8.1. Il Destinatario è obbligato a controllare al momento della consegna della merce, che questa corrisponda all’ordine richiesto, che figuri in fattura e sia corretta in presentazione, stato, documentazione e imballaggio. Nel caso in cui il collo abbia segni visibili che facciano sospettare danneggiamenti, è obbligo del Destinatario lasciare una constatazione scritta nel bollettino di consegna (cartaceo o elettronico) dichiarando che la merce è danneggiata. Accettare la merce senza questa riserva invaliderà ogni successivo reclamo da parte del Cliente.

8.2. Nel caso in cui ci si trovi in una delle situazioni contemplate nel paragrafo precedente, si dovrà aprire un’incidenza (a partire da questo momento ticket) dalla pagina web www.nexinet.it nella sezione destinata ai contatti.

8.3. Il Cliente ha l’obbligo di inviare una email attraverso il canale corretto in funzione del tipo di incidenza o consulenza. I ticket ricevuti attraverso un canale scorretto o senza la documentazione richiesta saranno automaticamente cancellati.

8.4. Saranno ammessi reclami da parte del Cliente solo entro i 5 giorni di calendario successivi alla consegna. Decorso questo periodo senza aver realizzato alcun reclamo si intenderà che la merce è stata consegnata al Destinatario in perfetto stato di qualità e quantità.

8.5. Nexinet Srls si riserva il diritto di rinviare, rimborsare o richiedere che il Cliente conservi il prodotto difettoso sul suo pannello Restituzioni Nexinet Srls come ritiene più opportuno.

9. CONDIZIONI DI GARANZIA

9.1. La garanzia dei prodotti acquistati dal Cliente di Nexinet Srls che saranno poi distribuiti ai consumatori e utenti sarà gestita direttamente tra il Cliente e detti consumatori e utenti finali.

9.2. Il Cliente deve rispettare le condizioni stabilite nel Real Decreto Legislativo 1/2007, del 16 novembre, per il quale si approva il testo di rifusione della Legge Generale per la Difesa dei Consumatori e Utenti e altre norme complementari.

9.3. I prodotti che contano su una rete di Assistenza Tecnica propria autorizzata, rimarranno soggetti, in tal caso alle condizioni e procedimenti di garanzia stabiliti dagli stessi.

9.4. Nexinet Srls offre al Cliente, come regola generale, una garanzia di 24 mesi per i suoi prodotti, con copertura unicamente relativa ai difetti di fabbrica del prodotto.

9.5. Nexinet Srls non accetterà nessun invio che non sia stato previamente autorizzato tramite l’assegnazione di un numero di RMA (“Return Merchandise Authorization”) per il servizio di Postvendita.

9.6. Una volta che il SAT abbia comprovato il difetto del prodotto, si originerà un rimborso a favore del Cliente che potrà utilizzare per acquisti futuri.

9.7. Nel caso in cui il prodotto presentato come difettoso non avesse realmente tale difetto, Nexinet Srls notificherà al Cliente il mancato rimborso stesso. Il prodotto resterà per 7 giorni nel SAT in attesa che il Cliente confermi che desidera recuperare il prodotto previo pagamento dei trasporti corrispondenti, o che desidera abbandonarlo. Trascorso questo termine perderà il diritto a qualsiasi reclamo.

9.8. La garanzia si riterrà automaticamente invalidata nei seguenti casi:

  • 9.8.1. Per la perdita o manipolazione di qualsiasi delle etichette di controllo del produttore e/o degli intermediari del canale di distribuzione e/o di Nexinet Srls.
  • 9.8.2. Quando la causa dei danni o difetti sia dovuto all’utilizzo scorretto, la mancata applicazione delle istruzioni del manuale che lo accompagna, così come incidenti, utilizzo indebito, colpi, rotture, sinistri o difetti prodotti per cause non attribuibili alle condizioni normali di funzionamento.
  • 9.8.3. Per riparazioni dovute a mancata manutenzione, revisione, pulizia o regolazione.
  • 9.8.4. L’uso in ambienti non adeguati (polverosi, esposizione alla luce solare diretta, con vibrazioni, con temperature estreme [inferiori a 5°C e superiori a 40°C], umidità fuori dai limiti [inferiori al 10% e superiore al 95%] e prese di corrente senza protezione di messa a terra, né protezioni da sovratensione).
  • 9.8.5. Per uso indebito del software installato o per l’utilizzo di un software illegale.
  • 9.8.6. Per danni causati da virus o attacchi informatici.
  • 9.8.7. Quando esiste un ciclo di vita inferiore al periodo di garanzia stabilito.

10. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ

10.1. Nexinet Srls non offre garanzia alcuna né risponde della mancata idoneità dei prodotti per le finalità pretese dal Cliente e non garantisce le vendite.

10.2. Nexinet Srls non sarà in nessun caso responsabile di qualsiasi costo, addebito o danno scaturito come conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente dei suoi obblighi derivati dalle presenti Condizioni Generali, né dalla violazione da parte del Cliente di qualsiasi legge o regolamentazione in materia di tutela del consumatore, sanità o ordine pubblico.

10.3. Nexinet Srls non risponderà in nessun caso davanti al Cliente o terze parti per perdite o danni diretti, indiretti, derivati o connessi con l’oggetto del presente contratto o per lo scorretto funzionamento del prodotto, includendo incidenti alle persone, danni a beni distinti dall’oggetto del contratto o perdita di benefici. Qualsiasi compromesso e obbligo del Cliente risultante dalle garanzie esistenti tra egli e i suoi Clienti che vada oltre i precedenti indicati e che non siano stati accettati da Nexinet Srls in forma scritta ed espressa, saranno responsabilità del Cliente.

11. CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI DI PROFUMERIA, COSMETICA E ALTRI PRODOTTI DI MARCA.

11.1. Nexinet Srls è stato autorizzato all’uso e alla gestione dei diritti di immagine di profumi, cosmetici e altri prodotti di marca che si utilizzano sulla pagina web, così come a cedere tale diritto agli utenti che hanno un Pacchetto 360 o Marketplaces acquistato su Nexinet Srls.

Questi contenuti sono protetti dalla legislazione sulla proprietà intellettuale, la quale dovrà essere rispettata in ogni momento dal Cliente.

11.2. La cessione dei diritti di cui sopra al cliente, si limita strettamente a quanto stabilito nella relazione commerciale mediante il metodo di Dropshipping, pertanto i nostri Clienti potranno utilizzare dette immagini, unicamente ed esclusivamente a fini commerciali, senza portata geografica determinata e solo durante il tempo della durata della relazione commerciale tra Nexinet Srls e il Cliente

11.3. È vietata la divulgazione delle immagini e la cessione dei diritti d’utilizzo a terze parti. Il Cliente sarà obbligato a prendere le misure necessarie per evitarne un uso fraudolento.

11.4. I fornitori di prodotti di profumeria e cosmetica di marca che commercializzano attraverso la sua piattaforma hanno garantito a Nexinet Srls che tutti i prodotti sono originali, che sono stati acquistati sia dai suoi proprietari che da altri fornitori autorizzati e che, a loro volta, essi stessi contano sui permessi e le autorizzazioni necessarie per la distribuzione.

11.5. I fornitori di prodotti che commercializza Nexinet Srls hanno garantito espressamente che i prodotti non sono stati modificati né alterati, essendo di libero transito e circolazione all’interno del Mercato Comune Europeo (MEC). Suddetti prodotti sono protetti dal principio di libera circolazione delle merci all’interno dell’Unione Europea e dall’esaurimento del diritto di marchio, pertanto potranno essere legalmente commercializzati dai suoi Clienti.

11.6. I Clienti di Nexinet Srls possono commercializzare questi articoli all’interno del Mercato comune Europeo, devono però conoscere e rispettare la legislazione europea sui marchi nei distinti canali. In caso non venga rispettata la legislazione, il Cliente sarà l’unico responsabile dei danni che potrebbe causare ai titolari dei marchi.

11.7. Nexinet Srls non è Cliente ufficiale dei marchi e funge solo da rivenditore nel canale di vendita nello spazio economico europeo.

11.8. Nexinet Srls è consapevole dell’immagine di suddetti marchi e in nessun caso pregiudicherà la sua reputazione, anzi faciliterà i prodotti e i contenuti ai suoi Clienti ricordando loro il dovere di rispettare le norme sulla corretta commercializzazione di questi, esortandoli a non pregiudicare l’immagine o la posizione di detti marchi. Nexinet Srls suggerisce di osservare quanto segue:

  • 11.8.1. Commercializzare i prodotti rispettando l’immagine di prestigio dei marchi.
  • 11.8.2. Commercializzare i prodotti garantendo uno spazio per ciascun marchio al fine di favorire e proteggerne posizione e differenziazione.
  • 11.8.3. Commercializzare i prodotti in conformità con la distribuzione selettiva, adempiendo alle condizioni qualitative specifiche che comporta suddetta commercializzazione commisurandola al canale off-line.
  • 11.8.4. Rispettare qualsiasi possibile restrizione imposta e notificata dal marchio o clausole specifiche per vendere i suoi prodotti.
  • 11.8.5. Commercializzare questi articoli soddisfacendo i Clienti finali di un servizio in accordo con l’immagine del marchio, pertanto sarà richiesta una formazione adeguata per fornire ai Clienti un ottimo servizio di consulenza.

11.9. I fornitori di Nexinet Srls e i Clienti ufficiali e autorizzati dei marchi hanno espressamente garantito a Nexinet Srls di avere un permesso speciale per rivendere i prodotti in internet attraverso piattaforme o marketplace come quelli del suo sito web.

Ad ogni modo, è il Cliente di Nexinet Srls a doversi assicurare, previamente, che il canale di vendita scelto sia adeguato al tipo di distribuzione selettiva richiesta per i prodotti acquistati, dispensando Nexinet Srls da qualsiasi reclamo che possa ricevere da questi.

11.10. Queste piattaforme si riservano il diritto si sospendere temporalmente o definitivamente gli account dei suoi Clienti di fronte all’inadempimento delle condizioni di vendita essendo l’adempimento responsabilità del Cliente.

11.11. Nexinet Srls raccomanda ai suoi Clienti di informarsi sulle possibili restrizioni del canale di vendita scelto, assicurarsi che che questo sia commisurato e adempia ai requisiti di una distribuzione selettiva, così come a quella di qualsiasi restrizione che questo canale imponga unilateralmente ai suoi Clienti.

11.12. Le immagini pubblicate dei prodotti di profumeria possono talvolta non corrispondere al formato inviato dai produttori, i produttori si riservano il diritto di cambiare la confezione e il formato dei prodotti senza previo avviso.

12. CONDIZIONI DI VENDITA DI PRODOTTI DI ORNAMENTO E ARREDO.

12.1. Le immagini relative all’arredo possono subire leggere variazioni di tonalità. Per i mobili di legno naturale, il colore e le venature possono cambiare in base alla natura del legno utilizzato per costruirli. Allo stesso modo, la configurazione del colore del monitor di ogni utente potrebbe mostrare una tonalità o un colore leggermente diverso dall’originale, non sarà questo caso motivo di reclamo da parte del Cliente.

13. PRIVACY

13.1. Nexinet Srls riconosce l’importanza di proteggere la privacy e i diritti dei suoi Clienti e garantisce il corretto trattamento dei propri dati nel rispetto delle leggi vigenti.

13.2. Il Cliente, accetta espressamente le norme sul trattamento dei dati personali attratto di registrazione sul sito web di Nexinet Srls.

14. PROPRIETÀ

14.1.Questa pagina web è proprietà di Nexinet Srls, così come i diritti sul contenuto, immagini, testi, design e software. Tutte le componenti di questa pagina, includendo senza limitazione alcuna, il design e il contenuto sono protetti dalle leggi sulla Proprietà Intellettuale, Proprietà Industriale e trattati internazionali in riferimenti ai Diritti d’Autore.

14.2. A meno che non sia espressamente autorizzato da Nexinet Srls, non può riprodurre, trasmettere o utilizzare il contenuto di questa pagina web in nessun modo.

15. SEPARABILITÀ

15.1. Se alcuna stipula/clausola delle presenti condizioni venisse a mancare, non fosse più valida o risultasse non eseguibile secondo il diritto applicabile, suddetta stipula/clausola non avrà effetto, ma soltanto nella misura di questa precisa mancanza di validità e non pregiudicherà nessun’altra clausola delle presenti condizioni.

16. LEGGI APPLICABILI E STATUTO SPECIALE

16.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita verranno disciplinate e interpretate in conformità con la legislazione vigente in territorio Italiano.

16.2. In caso di controversia, le parti contraenti si sottomettono ai Giudici e ai Tribunali di Milano con espressa rinuncia ad altri Giudici e Tribunali che possano spettargli.

16.3. Ciononostante, il paragrafo precedente non impedirà a Nexinet Srls di esercitare il diritto a risolvere qualsiasi controversia presso un’altra giurisdizione competente.