Avere un sito di Vendita Online con un E-commerce

negozio online nexinet

Avere un sito di Vendita Online con un E-commerce

La tendenza di avere un Negozio Online o sito di vendita Online o chiamatelo piu tecnicamente e-commerce, ormai è diventata una vera e propria moda.

Vedo e ricevo centinaia di email, dove chiunque può creare il proprio sito Online.

E sinceramente questo è vero, oggi con pochi Euro puoi avere il Tuo sito Online che sia un Blog o addirittura un e-commerce.

Esistono centinaia di Servizi per chiunque abbia almeno la capacità di accendere un computer, diciamo hanno creato servizi a prova di capra.

Con tutto il rispetto delle capre, che ad oggi credo con la tecnologia presente, forse, anche loro avrebbero la capacità di creare un sito Online se non fosse per gli zoccoli…

Quasi quasi invento una tastiera per capre …

Ma no dai, non roviniamo questo bel animaletto che ci ha sempre aiutato a nutrirci di buon latte.

Adesso basta però, smetto subito di parlare di capre e passiamo all’argomento del titolo di questa pagina altrimenti mi scambiate per pazzo

Dicevo, creare un sito Online Oggi che sia un blog o un negozio Online è diventato veramente facile, il problema però è un altro.

Creare un Blog che sia visibile o un Negozio Online che venda, questa è diventata Arte.

I motori di ricerca nelle ultime pagine sono invasi di siti internet immondizia, che non viene nemmeno considerata che Google aggiorna periodicamente i suoi algoritmi, per dare rilevanza solo a quelli che realmente hanno contenuto interessante.

Questa ovviamente è una bella cosa, ma per gli esperti del mestiere e diventata una vera e propria sfida, ovvero cercare di essere sulla vetta ogni giorno.

Queste rilevanza di contenuto ovviamente è stata creata da Google per evitare di avere migliaia di siti in giro per la rete.

Si Google ovviamente penalizza ( e fa bene ) tutti i siti che non hanno contenuto e che riempiono la rete senza un giustificato motivo

Ovviamente questo va a favore dei siti professionali, ma anche a sfavore.

Perchè mi chiedete?

Perchè ormai essere presenti nelle prime pagine di Google è diventato un Business e i piccoli siti che vogliono emergere devono spendere migliaia di Euro nell’intento di poter farsi vedere nella giungla della SEO.

A volte mi stupisco comunque che questo business sia diventato motivo di illecito approfittamento da parte di molte web agency che crescono, diventano grandi e basta il cliente che paga è diventato solo un numero.

Quindi passano mesi prima che la ricerca organica del sito di questa povera azienda abbia un +20…

Tristezza..

Io non Voglio dire che la nostra azienda è la migliore anche se davvero lo è, ma voglio dire che dietro al nostro lavoro, ci sono persone reali e sopratutto non ci sono persone che delegano il lavoro al proprio collega.

Noi gestiamo i nostri siti e dei clienti in completa autonomia, senza delegare ne a colleghi ne a Partner che andrebbero solo a rallentare il flusso e a danneggiare il cliente finale.

Quindi abbiamo molti feedback positivi.

Creare un sito Internet oggi è diventato facile, ma creare un capolavoro beh questa è un arte.

A presto! 😉